Skip to content
#

Manuale di attuazione del programma po italia malta

39 del 9/9/ manuale di attuazione del programma po italia malta è stato pubblicato l’estratto dell’Avviso pubblico 1/ per la presentazione di progetti di manuale di attuazione del programma po italia malta cooperazione con procedura “one step” a valere sugli Assi prioritari I, II, III del programma INTERREG V-A Italia Malta. Adempimenti manuale di attuazione del programma po italia malta correlati: • Presentazione dei conti (AdC). Manuale di attuazione POR Campania FESR Il Manuale di attuazione, approvato con DGR n. del 28/12/; CONSIDERATO che, secondo quanto previsto dal paragrafo del Manuale di attuazione del Programma Italia- Malta , sono stati anticipati ai partner del progetto SIMIT gli importi riportati nella tabella seguente: Beneficiario. dell’attuazione. IL PROGRAMMA OPERATIVO ITALIA-MALTA OBIETTIVI GENERALI E ASSI PRIORITARI Il Programma Operativo Italia-Malta è l’evoluzione del programma di iniziativa comunitaria Interreg III A Italia-Malta . PROGRAMMA INTERREGIONALE ITALIA - MALTA - Il programma Interreg. 2 - Addendum 3- Rapporto di valutazione manuale di attuazione del programma po italia malta dell'implementazione 4- Rapporto di valutazione d'impatto ♦ Fascicolo 1 ♦ Fascicolo 2.

del 22/12/, sono state approvate le Linee Guida e modalità operative per la programmazione degli interventi di Assistenza Tecnica (con allegata Scheda per la programmazione degli interventi di Assistenza. Il Programma Pluriennale di Attuazione (abbreviato in PPA), in Italia, è uno strumento urbanistico tramite il quale il Comune individua le aree e i tempi nei quali interverrà stimolando la realizzazione di edifici (comparti edificatori) in quelle aree o realizzandole in proprio o permettendo che i privati, possessori di quelle aree medesime, possano unirsi in consorzio per realizzare le opere. L’Autorità di Gestione del programma Italia Svizzera è l’organismo responsabile della gestione del Programma conformemente al principio della sana gestione manuale di attuazione del programma po italia malta finanziaria. Pagina 6 di 67 1.

Il Programma INTERREG V-A Italia Malta è stato approvato dalla Commissione Europea con Decisione C() n. proposta del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Malta () Procedure di attuazione del programma Tale attività è stata accompagnata, sin dalle fasi iniziali, da un processo di concertazione che ha visto coinvolti le Amministrazioni centrali, i soggetti istituzionali di ciascun stato membro ed i soggetti. Italia – Malta nel dettaglio. Po Italia-Malta Ultime notizie Progetto Enisie - Opportunità di lavoro - bando attività di leadership assessment. E’ on line il Programma di Cooperazione “Interreg V-A Italia-Malta” approvato con Decisione C() finale del 12/10/ e adottato dalla Giunta Regionale con Delibera n. Il presente documento rappresenta un aggiornamento della prima versione del Manuale di Attuazione e costituisce lo strumento di riferimento e orientamento per la manuale di attuazione del programma po italia malta gestione degli interventi previsti nell’ambito del Programma Operativo Regionale Campania FESR (di seguito. /, art.

Programma di cooperazione INTERREG V-A Italia-Malta Manuale delle procedure dell’Autorità di Certificazione Versione – Ottobre 5 Oggetto/Procedura Periodo contabile – Esercizio finanziario Introduzione del periodo contabile: 1 luglio n – 30 giugno n+1. Manuale delle procedure di gestione e controllo del Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento presente Manuale e rilevanti per l’attuazione del PO ESR della Provinia Autonoma di Trento. DOCUMENTO DI ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA 3 1 Contestualizzazione Scopo del documento Il Documento di attuazione del PO FSE Basilicata (DAP) rappresenta un documento nel quale vengono definite in maniera articolata le responsabilità, le competenze e le allocazioni finanziarie dei. Nella programmazione / i Fondi Strutturali e di Investimento Europei (SIE) / Sardegna coinvolo nel processo di attuazione del Programma Operativo FEAMP e costituiscono.

1 RA I l Ottimizzazione del traffico. del 30 novembre esterni - coinvolti nell’attuazione del Programma: Responsabili di Obiettivo Operativo/ Responsabili di Grande Progetto, Beneficiari ed Organismi Intermedi (OI). Parco del Delta del Po: paesaggio e biodiversità MANUALE PER DOCENTI Il presente manuale contiene materiale informativo e di approfondimento che i docenti possono utilizzare come guida per affrontare insieme ai ragazzi i temi trattati dal progetto "Parco del Delta del Po: Paesaggio e biodiversità". La finalità di tale documento è quella di assicurare una chiara comprensione delle. attuazione degli interventi) ed è un documento in evoluzione che sarà aggiornato dalla AdG del POR sulla base delle esigenze operative connesse allo stato di attuazione del programma. Nella programmazione / i Fondi Strutturali e.

sistema di monitoraggio del Programma; Attività di verifica della coerenza tra gli indicatori a livello di progetto e gli indicatori a livello di Programma; Attività di monitoraggio del Piano di comunicazione del PO Italia-Malta / Attività di programmazione, monitoraggio e attuazione delle azioni di comunicazione e del. Strategia del PO Struttura Assi del PO ASSE 1: Favorire la creazione di uno spazio unico europeo dei trasporti multimodale con investimenti nella TEN Potenziamento della modalità ferroviaria a livello nazionale e miglioramento del servizio in termini di qualità e tempi di percorrenza I. Approvato il nuovo Manuale per l’attuazione del PO FESR Sicilia / Il documento è stato aggiornato e allineato ai “Sistemi di Gestione e Controllo” (versione Maggio integrata), per mettere i Dipartimenti Regionali (Centri di Responsabilità del Programma Operativo) nelle condizioni di operare nel rispetto dei principi di efficienza e uniformità, utilizzando strumenti.O. Con decisione C() del 17/04/ la Commissione Europea ha approvato la nuova versione del programma operativo POR FESR Campania presentato a seguito della seduta del Comitato di Sorveglianza del 07/12/ Po Italia-Malta The Hub, partner del progetto ENISIE, ha indetto una selezione per il conferimento di n.

02/ per la presentazione di progetti di strategici con procedura “one step” a valere sugli Obiettivi Tematici 1, 2 e 3 del Programma, sono. È uno spazio dedicato ai manuali, alle linee guida e alle istruzioni e indicazioni operative che l’Autorità di Gestione predispone per i beneficiari del PON. / Programma di Cooperazione “Interreg V-A Italia-Malta” Domani il Comitato di Sorveglianza del Programma. È diviso per argomenti e riguarda un po’ tutta la programmazione: dall’avvio del programma ai CUP, dalle gare e appalti ai controlli.

Adempimenti correlati: • Presentazione dei conti (AdC). PO FEAMP ITALIA manuale di attuazione del programma po italia malta | MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI all’attuazione del Programma stesso.Il Fondo sociale europeo (FSE) è uno dei Fondi strutturali dell'UE ed ha il compito di incentivare la coesione sociale ed economica dell'Unione Europea attraverso la promozione dell'occupazione e di nuovi e migliori posti di lavoro, al fine di ridurre le differenze nella qualità di vita e nella prosperità esistenti fra regioni europee e fra Stati membri. POR Campania FESR - Manuale di attuazione - Versione 2 3 2. con nota n. del 20/05/) relativa alle prime indicazioni sulla semplificazione delle procedure introdotte con il Manuale di Attuazione adottato con DDG V DRP del 01/04/ e la compatibilità manuale di attuazione del programma po italia malta con le procedure già attivate. Programma di cooperazione INTERREG V-A Italia-Malta Manuale delle procedure dell’Autorità di Certificazione Versione – Ottobre 5 Oggetto/Procedura Periodo contabile – Esercizio finanziario Introduzione del periodo contabile: 1 luglio n – 30 giugno n+1.

Verranno forniti approfondimenti, dati e notizie su soggetti, documenti e stato finanziario del manuale di attuazione del programma po italia malta Programma. IL PROGRAMMA OPERATIVO ITALIA-MALTA OBIETTIVI GENERALI E ASSI manuale di attuazione del programma po italia malta PRIORITARI Il Programma Operativo Italia-Malta è l’evoluzione del programma di iniziativa comunitaria Interreg III A Italia-Malta Il Programma Pluriennale di Attuazione (abbreviato in PPA), in Italia, è uno strumento urbanistico tramite il quale il Comune individua le aree e i tempi nei quali interverrà stimolando la realizzazione di edifici (comparti edificatori) in quelle aree o realizzandole in proprio o permettendo che i privati, possessori di quelle aree medesime, possano unirsi in consorzio per realizzare le opere. Il Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera contribuisce a conseguire gli obiettivi della Strategia Europa ; a tal fine esso individua obiettivi, priorità, risultati attesi e azioni in linea con i Regolamenti comunitari, con la Nuova Politica Regionale svizzera. del Reg. Gestione del Documento. Il Rapporto annuale di esecuzione descrive in modo dettagliato l’attuazione del programma operativo nel corso dell’anno solare di riferimento, dando evidenza dei manuale di attuazione del programma po italia malta principali risultati raggiunti e consentendo quindi l’identificazione delle eventuali azioni da mettere in. PERCORSO DI TRAINING ON THE JOB SUI CONTROLLI DI I LIVELLO Progetto “Nuovi percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana” PO FSE – _____ WEBINAR “LA MANUALISTICA FSE: STRUTTURA ORGANIZZATIVA DEL PROGRAMMA E PROCEDURE DEI SISTEMI DI GESTIONE E CONTROLLO DELLA PROGRAMMAZIONE ” 4 luglio L’Autorità di Gestione del FEAMP ha strutturato l’assetto organizzativo per la gestione ed il controllo del PO FEAMP sulla base delle prescrizioni dei Regg. Per poter beneficiare di questi fondi di sviluppo regionale, i progetti INTERREG V ALCOTRA includono almeno un soggetto da entrambi i lati della frontiera.

Il Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera contribuisce a conseguire gli obiettivi della Strategia Europa ; a tal fine esso individua obiettivi, priorità, risultati attesi e azioni in linea con i manuale di attuazione del programma po italia malta Regolamenti comunitari, con la Nuova Politica Regionale svizzera. Missione di Collegamento per l’Italia, Malta e la Santa Sede relative al progetto “Azioni a supporto del reinserimento in Italia di persone bisognose di manuale di attuazione del programma po italia malta protezione internazionale – FAIR” – Codice CUP D31H – attuato con Convenzione di Sovvenzione nel Europea e dall’Autorità Responsaile per l’attuazione e le. Manuale di Attuazione POR CAMPANIA FESR - Versione 1 approvata con DGR n.

/ Tutta la documentazione del Programma Operativo è disponibile alla seguente pagina. Piano di valutazione e valutazioni di programma: > Piano di Valutazione del Programma Italia-Francia Marittimo > Rapporto di valutazione ex ante e allegati: 1 - Sintesi. Manuale d’uso del sistema 1. Introduzione Marittimo Plus è un sistema informatico on-line bilingue di gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Francia Marittimo Il programma ha lo scopo di migliorare la cooperazione. In conformità ai regolamenti (UE) n.

Sardegna coinvolo nel processo di attuazione del Programma Operativo FEAMP e costituiscono lo strumento cardine di riferimento per la guida del complesso delle attività dirette all’attuazione del processo gestionale del Programma Operativo stesso. del 50% del budget assegnato in fase di finanziamento del progetto; manuale di attuazione del programma po italia malta CONSIDERATO che ai sensi del manuale di attuazione del programma po italia malta paragrafo del Manuale di attuazione del programma Italia-Malta 1'Autorità di Gestione del programma Italia-Malta garantisce l'erogazione di anticipi fino alla concorrenza dell'80% del budget assegnato ai singoli beneficiari;. PREMESSA Il presente documento costituisce lo strumento di riferimento e orientamento per la gestione degli interventi previsti nell’ambito del Programma Operativo Regionale Campania FESR (di.

del 20/11/ e predisposto dall’Autorità di Gestione, fornisce le linee guida tecniche ed operative per l’attuazione degli interventi previsti dal Programma Operativo Regionale Campania manuale di attuazione del programma po italia malta FESR , rappresentando pertanto un fondamentale strumento di riferimento manuale di attuazione del programma po italia malta e di orientamento. del Po Italia-Malta mercoledì 07 settembre Il Comitato di Sorveglianza del programma INTERREG V-A Italia Malta ha approvato l’Avviso pubblico 1/ e la relativa modulistica per la presentazione di progetti di cooperazione con procedura “one step” a valere sugli Assi prioritari I, II, III del programma. PREMESSA Il presente documento costituisce lo strumento di riferimento e manuale di attuazione del programma po italia malta orientamento per la gestione degli interventi previsti nell’ambito del Programma Operativo Regionale Campania FESR (di. PERCORSO DI TRAINING ON THE JOB SUI CONTROLLI DI I LIVELLO Progetto “Nuovi percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana” PO FSE – _____ WEBINAR “LA MANUALISTICA FSE: STRUTTURA ORGANIZZATIVA DEL PROGRAMMA E PROCEDURE DEI SISTEMI DI GESTIONE E CONTROLLO DELLA PROGRAMMAZIONE ” 4 luglio Manuale di Attuazione Versione 1 Approvato con DGR n del 20/11/ manuale di attuazione del programma po italia malta POR Campania FESR Manuale per l’attuazione - Versione 1 coinvolti nell’attuazione del Programma: Responsabili di Obiettivo Operativo/Responsabili di Grande Progetto, Beneficiari manuale di attuazione del programma po italia malta ed Organismi Intermedi. IL MANUALE DI ATTUAZIONE INTRODUZIONE Il manuale di attuazione del Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg “V-A ITALIA MALTA” è uno strumento indirizzato ai potenziali beneficiari degli Assi 1, 2 e 3 del programma. Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

Manuale d’uso del sistema 1. L’Autorità di Coordinamento dell’Autorità di Gestione pubblica la circolare (prot. PO FEAMP ITALIA | coinvolto nel processo di attuazione del Programma Operativo per il FEAMP periodo Gestione del Documento Per ogni modifica ed aggiornamento del “Manuale delle procedure e dei controlli - Disposizioni procedurali. Vademecum per l'attuazione del PO FSE Sicilia vers. PO FEAMP ITALIA /” del 6 dice mbre , predisposti dall’Autorità di Gestione del FEAMP; VISTA la nota prot. In questa sezione sono disponibili i manuali ed i rapporti prodotti. PO Italia-Malta - Manuale di attuazione del PO 7/73 1.

Il Programma di Cooperazione INTERREG V-A Italia-Malta si inserise nell’o iettivo “Cooperazione Territoriale Europea” della Politia di Coesione dell’Unione Europea . Approvato il nuovo Manuale per l’attuazione del PO FESR Sicilia / Il documento è stato aggiornato e allineato ai “Sistemi di Gestione e Controllo” (versione Maggio integrata), per mettere i Dipartimenti Regionali (Centri di Responsabilità del Programma Operativo) nelle condizioni di operare nel rispetto dei principi di efficienza e uniformità, utilizzando strumenti. In questa sezione sono disponibili i manuale di attuazione del programma po italia malta manuali ed i manuale di attuazione del programma po italia malta rapporti prodotti. MANUALE DELLE PROCEDURE DISPOSIZIONI PROCEDURALI DELL’AUTORITÀ DI GESTIONE PO FEAMP ITALIA | DISPOSIZIONI PROCEDURALI DELL’AUTORITÀ DI GESTIONE PO FEAMP / (FEAMP) / e per il coordinamento delle attività dirette all’attuazione del Programma stesso. 10 luglio Approvazione del "Manuale delle procedure dell'Autorità di gestione del Programma operativo Fondo sociale europeo della Provincia autonoma di Trento" previsto dal Sistema di gestione e controllo del PO FSE , approvato con deliberazione della .

Nel presente livello si trovano le informazioni relative alla fase di attuazione del Programma. IL MANUALE DI ATTUAZIONE INTRODUZIONE Il manuale di attuazione del Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg “V-A ITALIA MALTA” è uno strumento indirizzato ai potenziali beneficiari degli Assi 1, 2 e 3 del programma. L’Autorità di Gestione del FEAMP ha strutturato l’assetto organizzativo per la gestione ed il controllo del PO FEAMP sulla base delle prescrizioni dei Regg. del 28/12/; CONSIDERATO che, secondo quanto previsto dal paragrafo del Manuale di attuazione del Programma Italia- Malta , sono stati anticipati ai partner del progetto SIMIT gli importi riportati nella tabella seguente: Beneficiario. Manuali manuale di attuazione del programma po italia malta e rapporti. (UE) / e [HOST] e / e [HOST] La progettazione della struttura organizzativa per la gestione e il controllo del Programma implica, da una. È diviso per argomenti e riguarda un po’ tutta la programmazione: dall’avvio del programma ai CUP, dalle gare e appalti ai controlli. / Approvato dalla Commissione Europea, il POR è lo strumento di manuale di attuazione del programma po italia malta programmazione per la gestione degli interventi da realizzare nell'ambito del Programma Operativo Regionale FSE ed è pertanto rivolto a tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nelle attività di gestione e attuazione del suddetto programma.

Il Manuale di Attuazione costituisce lo strumento di riferimento e orientamento per la gestione degli interventi previsti nell’ambito del POR Campania FESR e del POC Sviluppo Urbano per l’attuazione dell’Asse X del PO FESR Campania / Programma Integrato Città Sostenibile. È uno spazio dedicato ai manuali, alle linee guida e alle manuale di attuazione del programma po italia malta istruzioni e indicazioni operative che l’Autorità di Gestione predispone per i beneficiari del PON. (UE) / e [HOST] e / e [HOST] La progettazione manuale di attuazione del programma po italia malta della struttura organizzativa per la gestione e il controllo del Programma implica, da una. DOCUMENTO DI ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA 3 1 Contestualizzazione Scopo del documento Il Documento di attuazione del PO FSE Basilicata manuale di attuazione del programma po italia malta (DAP) rappresenta un documento nel quale vengono definite in maniera articolata le responsabilità, le competenze e le allocazioni finanziarie dei. sistema di monitoraggio del Programma; Attività di verifica della coerenza tra gli indicatori a livello di progetto e gli indicatori a livello di Programma; Attività di monitoraggio del Piano di comunicazione del PO Italia-Malta / Attività di programmazione, monitoraggio e attuazione delle azioni di comunicazione e del.

Il Manuale di Attuazione costituisce lo strumento di riferimento e orientamento per la gestione degli interventi previsti nell’ambito del POR Campania FESR e del POC – e si rivolge a tutti manuale di attuazione del programma po italia malta i soggetti appartenenti all’Amministrazione regionale ed esterni, coinvolti nell’attuazione dei citati Programmi. Avviso pubblico per la predisposizione di una “Long List di Controllori di primo. La predisposizione di un Manuale delle pro edure dell’Ad del PO ESR, utilizzato anche dalle diverse strutture oinvolte nell’attuazione del PO he operano sotto la responsailità di questa, è finalizzata a desrivere in modo più dettagliato di quanto già fatto nel Sieo alune pro edure per l’attuazione del PO FESR. final del 12 ottobre ed è cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) nell’ambito dell’obiettivo Cooperazione Territoriale Europea (CTE) per un importo pari a € Il Fondo sociale europeo (FSE) è uno dei Fondi strutturali dell'UE ed ha il compito di incentivare la coesione sociale ed economica dell'Unione Europea attraverso la promozione dell'occupazione e di nuovi e migliori posti di lavoro, al fine di ridurre le differenze manuale di attuazione del programma po italia malta nella qualità di vita e nella prosperità esistenti fra regioni europee e fra Stati membri. V ademecum per gli operatori in attuazione del PO FSE Sicilia relativi DDG di approvazione e modifica (storico) DDG di Approvazione del Vademecum per gli operatori in attuazione del PO FSE Sicilia - DDG n. Attuazione del programma.

PO FESR Sicilia – Manuale di Attuazione approvato con deliberazione n. n. Rapporto annuale di esecuzione. Le presenti Disposizioni sono rivolte all’Autorità di Gestione del Programma Operativo FEAMP , costituendo lo strumento cardine di riferimento per la guida del complesso delle attività dirette all’attuazione del processo gestionale del Programma Operativo stesso. Rispetto ai 2,3 Mld/€, sono stati certificate spese per circa Mln/€. n. Po Italia-Malta Manuale di immagine e loghi del programma.

L’Autorità di Coordinamento dell’Autorità di Gestione pubblica la circolare (prot. 1 incarico professionale per lo svolgimento dell’attività di "Comunicazione e promozione" in attuazione del WP2 del progetto. Po Italia-Malta mercoledì 07 settembre Il Comitato di Sorveglianza del programma INTERREG V-A Italia Malta ha approvato l’Avviso pubblico 1/ e la relativa modulistica per la presentazione di progetti di cooperazione con manuale di attuazione del programma po italia malta procedura “one step” a valere sugli Assi prioritari I, II, III del programma. con nota n.

La finalità di tale documento è quella di assicurare una chiara comprensione delle. Introduzione Marittimo Plus è un sistema informatico on-line bilingue di gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Francia Marittimo Apr 23,  · Programma ENI Italia-Tunisia ; Programma “Interreg V-A Italia-Malta” ; PO FSE SICILIA (Fondo Sociale Europeo) PSR SICILIA (Programma di Sviluppo Rurale) PO FEAMP (Fondo Europeo Affari Marittimi e Pesca) Operazioni Inadempienti a Obblighi di Monitoraggio; Back; Nucleo di Valutazione. 1 unità di personale esterno all'Amministrazione Regionale con il profilo professionale di Assistente di monitoraggio e controllo dei progetti e del programma del Segretariato Tecnico Congiunto per l. Normativa NVVIP; Attività NVVIP. Pagina 6 di 67 1. Il Manuale si divide in 9 capitoli, nei quali vengono descritte le procedure fondamentali per l’attuazione degli interventi del POR FESR. > Piano di Valutazione del Programma Italia-Francia Marittimo > Rapporto di valutazione ex ante e allegati: 1 Relazione di attuazione annuale • Relazione di attuazione annuale Per informazione in data 22/07/ è stato pubblicato il perfezionamento del Manuale.

L’Autorità di Gestione del Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia rende noto che, in attesa dell’adozione del decreto di approvazione dell’Avviso pubblico n. Manuale di attuazione POR Campania FESR Il Manuale di attuazione, approvato con DGR n. / e del POC, descrive le procedure fondamentali per la selezione e l’attuazione degli interventi e si applica a tutte le operazioni cofinanziate nell.

2 del ed allegati. POR Campania FESR - Manuale di attuazione - Versione 2 3 2. Manuali e rapporti. del 50% del budget assegnato in fase di finanziamento del progetto; CONSIDERATO che ai sensi del paragrafo del Manuale di attuazione del programma Italia-Malta 1'Autorità di Gestione del programma Italia-Malta garantisce l'erogazione di anticipi fino alla concorrenza dell'80% del budget assegnato ai singoli beneficiari;. Al fine di programmare e individuare i manuale di attuazione del programma po italia malta fabbisogni di Assistenza Tecnica e i successivi interventi, con Decreto Dirigenziale n. Tra le peculiarità del PO di cooperazione transfrontaliero Italia-Malta particolare interesse riveste l’area eleggibile che riguarda un territorio vasto definito dalle provincie manuale di attuazione del programma po italia malta regionali di Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, e Trapani (Catania e Palermo nell’ambito del 20% delle risorse assegnate al programma) l. PO Italia-Malta - Manuale di attuazione del PO 7/73 1.

Sep 15,  · DDG n S/V DRP manuale di attuazione del programma po italia malta del 13/08/ PO ITALIA TUNISIA Decreto di approvazione e indizione avviso pubblico per la selezione di n. Rapporto annuale di esecuzione. , .

Per le procedure di cui ai punti 2 e 3 si rinvia rispettivamente al Manuale per la rendicontazione manuale di attuazione del programma po italia malta e Manuale operativo per le verifiche. Il Programma è stato concentrato su operazioni di rilievo e con un notevole impatto positivo sul territorio, pertanto il valore complessivo dei Grandi Progetti ammonta a 2, Mld/€ (circa la metà del programma ). – specifiche. Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. manuale di attuazione del programma po italia malta Il Programma INTERREG V-A Italia Malta è stato approvato dalla Commissione Europea con Decisione C() n. (UE) n.

del 20/05/) relativa alle prime indicazioni sulla semplificazione delle procedure introdotte con il Manuale di Attuazione adottato con DDG V DRP del 01/04/ e la compatibilità con le procedure già attivate. del con la quale il Servizio ha trasmesso all’Autorità di Gestione del FEAMP la bozza del documento “Manuale delle. del 20 novembre Testo aggiornato al Regolamento (CE) n. E’ in linea il Manuale di Attuazione PO FESR Sicilia approvato con deliberazione di giunta n. proposta del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Malta () Procedure di attuazione del programma Tale attività è stata accompagnata, sin dalle fasi iniziali, da un processo di concertazione che ha visto coinvolti le Amministrazioni centrali, i soggetti istituzionali di ciascun stato membro ed i soggetti. coinvolti nel processo di attuazione del Programma Operativo FEAMP , per quanto di competenza della Regione Marche, costituendo lo strumento cardine di riferimento per la guida del complesso delle attività dirette all’attuazione del processo gestionale del Programma stesso. modificato il 22 dicembre e manuale di attuazione del programma po italia malta notificato all'Autorità di Audit del P. modificato il 22 dicembre e notificato all'Autorità di Audit del P.

n. Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera. Autorità di Gestione. Il Rapporto annuale di esecuzione descrive in manuale di attuazione del programma po italia malta modo dettagliato l’attuazione del programma operativo nel corso dell’anno solare di riferimento, dando evidenza dei principali risultati raggiunti e consentendo quindi l’identificazione delle eventuali azioni da mettere in.O. final del 12 ottobre ed è cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) nell’ambito dell’obiettivo Cooperazione Territoriale Europea (CTE) per un importo pari a .

Gestione del Documento. Manuale per l’attuazione del PO FESR Sicilia / (versione Marzo ) – DDG n/V manuale di attuazione del programma po italia malta DRP 01/04/ 1 files downloads: Linee guida monitoraggio PO FESR Ottobre Allegato 1 “Richiesta di credenziali di accesso”. del 20/11/ e predisposto dall’Autorità di Gestione, fornisce le linee guida tecniche ed operative per l’attuazione degli interventi previsti dal Programma Operativo Regionale Campania FESR , rappresentando pertanto un fondamentale strumento di riferimento e di orientamento. Programma di cooperazione trasfrontaliera europeo tra Francia e Italia. Al fine di garantire una maggiore esaustività degli argomenti trattati e di agevolare la consultazione del Manuale, sono stati riportati in Appendice alcuni documenti di riferimento. Gestione del Documento. Programma “Interreg V-A Italia-Malta” ; PO FSE SICILIA (Fondo Sociale Europeo) PSR SICILIA. Regolamenti UE Accordo di Partenariato Italia (AP) , adottato con decisione di esecuzione della Commissione C.

Il Manuale, parte integrante del documento descrittivo del Sistema di Gestione e Controllo del POR FESR ai sensi dell’art 72 e seguenti e dell’art e seg.


Comments are closed.

html Sitemap xml